Edizione 2011 - Premio a Veronica Elisa Conti
per Le nebbie di Vraibourg


Veronica Elisa ContiPrefazione del Prof.ssa Margherita Heyer-Caput

Nata a Città di Castello nel 1982, Veronica Elisa Conti ha conseguito la maturità classica al Liceo Plinio il Giovane. Ha frequentato il corso di pittura dell’Accademia delle Belle Arti Pietro Vannucci e le lezioni della Facoltà di Lettere dell’Università di Perugia. Dipinge, ama i viaggi, il cinema e la musica. Le nebbie di Vraibourg è il suo primo romanzo.

premio luigi malerba
per la narrativa

L'edizione 2019 del Premio Luigi Malerba è dedicata alla NARRATIVA - vi si può partecipare quindi inviando un ROMANZO o una RACCOLTA DI RACCONTI. Termine di partecipazione scaduto il 22 giugno 2019.
Scarica il bando di concorso
Scarica la liberatoria

Premio Luigi Malerba
Sezione Giovani

Il premio Malerba - Sezione giovani è rivolto agli studenti del triennio delle scuole secondarie di II grado italiane, in Italia e all’estero.
Termine di partecipazione scaduto il 31 marzo 2019.

premio luigi malerba
per l'albo illustrato

Il Premio Malerba per l’Albo Illustrato si rivolge a opere edite, in lingua italiana, che abbiano come data di pubblicazione l’anno solare 2018. Il primo e il secondo Albo classificato riceveranno un premio in danaro e la premiazione avverrà nella prossima primavera all’interno della Bologna Children’s Book Fair.
Termine di partecipazione scaduto il 31 gennaio 2019.

Premio Luigi Malerba per la Sceneggiatura di un Corto

Per la partecipazione al Premio Speciale Luigi Malerba per la Sceneggiatura di un Corto consultare il sito del Parma Music Film Festival.

AREA STAMPA

In questa pagina sono a disposizione comunicati, foto e altre informazioni relative al Premio ad uso stampa.
Vai alla pagina

OLTRE IL PREMIO

Le nebbie di VraiburgDopo essere cresciuto in collegio, il diciottenne Etienne Dorim viene convocato dal nobile Tancrède Des Essarts per istruire il figlio. Arrivato al castello della Guyenne, il giovane viene presto invischiato nelle nebbie del mistero che avvolgono il piccolo paese normanno di Vraibourg.
A rendere più insidiosa la ricerca della verità è Dorian, il figlio di monsieur Des Essarts, che fugge via da ogni lezione per nascondersi, "animale immemore", tra le ombre del bosco che circonda il castello, in un buio che protegge e consola dalla consapevolezza di essere un ragazzo, dicono in paese, toccato da Dio.
IIn un inquietante scenario, intessuto di falsità e inganni, si muovono i personaggi de Le Nebbie di Vraibourg, avvinti da una caleidoscopica catena di eventi e intrecci imprevedibili.
Un romanzo sull'ambiguità che si macchia del sangue della vendetta; una celebrazione gotica del rancore quando si arma di fine e diabolica astuzia.

Giuria 2011 per la narrativa: Guido Barlozzetti, Manuela Cacchioli, Rossana Campo, Margherita Heyer Caput, Paolo Mauri, Walter Pedullà, Lorenza Reverberi, Giovanni Ronchini, Franco Scaglia e Ornella Scarpellini, Presidente Irene Pivetti, Assessore alla Cultura del Comune di Berceto - Presidente onoraria Anna Malerba.

Veronica-E.ContiVeronica Elisa Conti vince il World Literary Prize

Siamo orgogliosi della nostra Veronica Elisa Conti vincitrice nel 2011 del Premio Luigi Malerba con il romanzo Le nebbie di Vraiburg che oggi ha vinto il World Literary Prize con il suo nuovo romanzo Il serpente dorato.

Dopo Roberto Moliterni ora anche Veronica Elisa Conti, due nostre scoperte che ci danno grandi soddisfazioni
e ci riempiono di orgoglio.
Complimenti e auguri!

>> Vai alla pagina Facebook

© Premio Luigi Malerba - 2019 | Privacy Policy